RIFIUTI SPECIALI

gestione rifuiti

La gestione dei rifiuti costituisce un’attività di pubblico interesse ed è disciplinata dallo Stato per assicurare la massima protezione dell’ambiente.

Per gestione dei rifiuti si intende l’insieme delle politiche volte a gestire l’intero processo dei rifiuti, nel tentativo di ridurre i loro effetti sulla salute dell’uomo e sull’ambiente.

Grazie al proprio Sistema Integrato il CIS è in grado di produrre e fornire un servizio completo che comprende la raccolta direttamente presso le strutture, il trasporto con propri mezzi omologati e, infine, lo smaltimento dei rifiuti in un termovalorizzatore con recupero energetico.

Pienamente in linea con questo approccio, il CIS offre molto di più ai propri clienti:

Servizi ad hoc
Non tutte le strutture sanitarie sono uguali fra loro. Per questo il CIS offre la possibilità di modulare i servizi di gestione dei rifiuti in base a specifiche esigenze, rivolgendosi tanto alle grandi strutture ospedaliere che alle attività sanitarie di piccole e medie dimensioni.

Presenti ovunque
La gamma dei servizi è offerta in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Servizio “chiavi in mano”
Le strutture sanitarie possono usufruire di un servizio “chiavi in mano” completo e affidabile svolto da un operatore unico con evidenti vantaggi in termini di risparmio, qualità e semplificazione nella gestione dei rifiuti.

Business to Business
Oltre al servizio di gestione integrata il CIS offre anche servizi parziali come la termovalorizzazione dei rifiuti sanitari raccolti da terzi, la raccolta e il trasporto di altre tipologie di rifiuti verso le apposite strutture di smaltimento.

Pesatura personalizzabile
Il servizio aggiuntivo di maggiore utilità per quegli ospedali che vogliono individuare la quantità di rifiuti prodotti dai singoli reparti è quello della pesatura personalizzata. Il servizio prevede che il personale sanitario applichi un codice a barre al contenitore al momento della chiusura. Sarà poi cura del CIS effettuare la pesatura automatica dei singoli contenitori e la lettura laser del codice, restituendo i dati sui rifiuti prodotti suddivisi per centri di costo.

Un ambiente vivibile per garantire un futuro migliore alle future generazioni.