GESTIONE ENERGIA

energia

Il servizio gestione energia comprende attività che vanno dall'audit energetico degli edifici alla progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione e riqualificazione degli impianti, con l’obiettivo di conseguire l’efficienza energetica e la tutela ambientale.

Il CIS fornisce servizi energetici per realtà industriali e civili finalizzati alla massima efficienza, alla razionalizzazione dei consumi e al raggiungimento del “Comfort Ambientale” - ossia della temperatura ideale all’interno di qualsiasi ambiente - contribuendo alla riduzione delle emissioni nocive in atmosfera.

E’ in grado di rispondere ad ogni esigenza dei clienti, siano questi pubblici o privati, proponendo diagnosi energetiche approfondite, interventi di risparmio energetico, fino ad arrivare ad offrire la gestione integrale degli impianti assumendosene la responsabilità globale: progettazione, riqualificazione, conduzione e manutenzione degli stessi, assicurando risultati ottimali in termini di rendimento e risparmio.

La capacità di gestione globale dell’energia è resa possibile anche dalla capacità di “certificare”, attraverso audit approfonditi, l’efficienza energetica di qualsiasi struttura e complesso immobiliare e di suggerire gli interventi più idonei ad accrescerla.

Il suo obiettivo principale è rendere l’energia un fattore di progresso e di sviluppo sostenibile, in modo che sia facilmente accessibile e meglio utilizzata, più rispettosa dell’uomo e del suo ambiente.

Le attività: